Ci sono diversi modi di sostenere il viaggio della Piroga.
1- Potete farvi nostri Soci (quota associativa di 20 € all’anno) o semplicemente nostri amici mandandoci il vostro indirizzo e-mail.
Riceverete le nostre newsletters alle quali vi invitiamo a rispondere con proposte, suggerimenti, critiche ecc.
2 – Potete scegliere di fare un’adozione a distanza per le nostre bambine della Missione di Morogoro. Sono centoventi orfane per le quali la missione è la famiglia che non hanno. Vivono in un ambiente sereno, vanno a scuola e sono curate quando si ammalano.
Noi andiamo a trovarle ogni anno, quasi sempre per le vacanze di Natale, dopo le quali inizia il nuovo anno scolastico.
Le conosciamo tutte personalmente e loro sono sempre felici di vederci. E’ molto importante per i bambini senza famiglia sapere di avere degli amici che si interessano a loro.Potete scegliere di sostenere a distanza una bambina in particolare oppure di contribuire alle necessità di tutte. In ogni caso noi riportiamo sempre foto e notizie aggiornate. Il contributo è di 200 € all’anno (adozione ordinaria ) e di 300 (adozione e sostegno).
Il versamento può essere fatto in un’unica o in più soluzioni. Anche un versamento regolare di un importo inferiore può essere un valido aiuto su cui contare per le necessità di tutte le bambine.
3 – Potete fare un’offerta sporadica di qualsiasi cifra, anche minima, per sostenere i nostri progetti e le crescenti esigenze della scuola. Tutte le offerte sono fiscalmente detraibili, indicando sulla ricevuta bancaria del bonifico il codice fiscale dell’associazione.
4 – Una forma di contributo che si sta sempre più diffondendo tra le associazioni è quella di devolvere per un progetto utile i soldi che si spenderebbero per oggettini inutili in occasione di cresime, battesimi, matrimoni, compleanni e ricorrenze varie.
5 – La forma di aiuto che non vi costa nulla, infine, è quella di destinare alla Piroga il vostro 5 per mille e di consigliarlo ad amici, parenti, conoscenti, commercialisti ecc.
Oltre a queste forme di sostegno economico, come abbiamo già detto, ci farebbe molto piacere la vostra partecipazione personale
sia per la progettazione che per l’organizzazione di eventi e iniziative.
Questo è molto importante per avere occasioni di piccolo autofinanziamento ed anche per avere momenti di condivisione
del nostro impegno e per allargare la cerchia degli amici.
La Piroga Onlus
C.F. 91275740370IBAN
IT65 U 03111 0240 2000000001193