La Piroga è una associazione di volontariato che tra suoi progetto include l’aiuto dei giovani africani per creasi un futuro attraverso l’istruzione. 
Un tassello fondamentale per questo progetto è stata la conoscenza di Suor Teresa Drago, che dopo una difficile infanzia ha deciso di diventare suora missionaria, questa scelta le ha permesso di creare dal nulla quattro missioni con asili nido, scuole e orfanotrofi, salvando migliaia di bambini soli e molte famiglie in situazioni disperate.

Inoltre attraverso Mandiaye Ndiaye, un giovane senegalese
emigrato da ragazzo a Ravenna e diventato un grande attore col Teatro delle Albe ha portato la testimonianza diretta del rapporto Ravenna e Diol Kadd, ove ha creato una scuola di teatro che ha riportato la vita e la luce a un villaggio che stava decadendo, dando illuminazione, acqua e coltivazioni. 
Così facendo si è anche battuto in difesa dei diritti dei bambini e delle donne.

La Piroga sostiene da tanti anni le missioni di suor Teresa e i progetti di Mandiaye e adesso che sono mancati entrambi, ha bisogno di maggiori forze e quindi di nuovi amici che l’aiutino a continuare il loro percorso. 

 Salite a bordo.

STATUTO